I Saponosi: un Progetto con l'Istituto Pangea Onlus



Ciao ragazze!

Nell’articolo di oggi troverete qualcosa di un pochino diverso rispetto al solito…

Abbiamo infatti pensato che sarebbe stato carino (e sicuramente molto più utile al fine ultimo di aiutare concretamente il progetto) presentarvi più da vicino il “dietro le quinte” dei 3 nuovissimi arrivati sullo Shop di Idee dalla Natura!

Stiamo parlando di Berto, Wally e Margot, i saponi artigianali che rappresentano tre degli abitanti del Parco Nazionale del Circeo.

Si tratta di un’incredibile iniziativa intrapresa da Derma Viridis in collaborazione con l’Istituto Pangea Onlus con l’obiettivo di sensibilizzare noi consumatori sulle tematiche ambientali quali lo sviluppo sostenibile, la tutela della biodiversità, la conoscenza naturalistica, storica e culturale del territorio in cui viviamo (e che, purtroppo spesso, tendiamo a sottovalutare).

Per questo motivo, sia io che Serena, abbiamo subito deciso di contribuire attivamente alla diffusione di questo magnifico progetto spingendo per la sua visibilità anche attraverso Idee dalla Natura.

Ecco quindi di cosa parleremo:

  1. Perché è nato questo progetto e quali sono i suoi obiettivi
  2. Quali sono i prodotti scelti per rappresentare l’iniziativa

 

Perché è nato questo progetto e quali sono i suoi obiettivi

In Italia abbiamo la fortuna di avere moltissime aree naturali protette, ricche di biodiversità uniche nel suo genere (grazie anche alla presenza di ambienti molto diversi tra loro) ma strettamente interconnesse non solo dalla bellezza intrinseca dei territori ma anche dalla fragilità dei loro ecosistemi.

Uno di questi è proprio il Parco Nazionale del Circeo che conta di cinque ambienti diversi: la duna, la foresta, le zone umide, il promontorio e l’Isola di Zannone.

Dal privilegio di poter essere spettatori di questa natura incontaminata deriva però anche una grande responsabilità: siamo tutti chiamati nel contribuire a proteggerla e salvaguardarla!
Derma Viridis, insieme all’Istituto Pangea Onlus, hanno quindi deciso di sviluppare questa iniziativa per contribuire alla conservazione delle risorse naturali, sensibilizzando l’opinione pubblica nei confronti di queste tematiche.

 

Quali sono i prodotti scelti per rappresentare l’iniziativa

Come abbiamo già visto insieme sui nostri canali social, a sostegno attivo della campagna “Gli Abitanti del Parco” intervengono “I Saponosi”, una nuova linea di saponi vegetali completamente naturali in edizione limitata!

Ogni sapone rappresenta infatti uno degli animali autoctoni che popolano il Parco Nazionale del Circeo ed ecco che, anche su Idee dalla Natura, compaiono:

  1. Berto il Fringuello
  2. Wally il Riccio (che ha già fatto letteralmente impazzire tutte voi per la sua tenerezza!)
  3. Margot la Lepre Italica

Per OGNI sapone venduto potremo quindi contribuire concretamente al sostegno dell’Istituto Pangea Onlus in questa sua meravigliosa iniziativa che nasce, come abbiamo visto, dal profondo amore che tutti noi nutriamo per l’ambiente e le sue incredibili unicità.

Speriamo davvero di avervi incuriosite perché, questa volta più di altre, i prodotti che abbiamo scelto per il nostro Shop non sono “solo” sostenibili ma aiuteranno a portare avanti la campagna “Gli Abitanti del Parco”… un parco non tuo, non nostro, ma patrimonio dell’intera umanità!




Commenti (0)

Non ci sono commenti al momento
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.