FAQ: Domande Frequenti
Siamo felici di rispondere alle domande più frequenti relative al processo d'acquisto, ai pagamenti, ai tuoi ordini e molto altro ancora!
Se non hai ancora trovato quel che cerchi non esitare a scriverci a:
Ti risponderemo appena possibile affiancandoti, passo dopo passo, per cercare la soluzione più adatta alle tue necessità.
Grazie per il tuo interesse,
Sara e Serena
ORDINI E PAGAMENTI
- Individuato il prodotto che desideri acquistare, clicca su "Aggiungi al carrello".
In qualsiasi momento potrai modificare il contenuto del carrello cambiando le quantità dei singoli prodotti o eliminandoli. - Nel caso in cui tu abbia a disposizione un codice sconto, assicurati di inserirlo nell'apposito spazio prima di confermare il tuo ordine e procedere con il pagamento.
- In fase di Check-Out, se non hai già un account, dovrai fornirci i dati indispensabili per la fatturazione, oppure creare il tuo profilo personale che ti permetterà di risparmiare tempo sul tuo acquisto successivo e di tenere traccia di tutti i tuoi ordini.
> PER NOI LA TUA PRIVACY E' IMPORTANTE
Non condivideremo le tue informazioni personali con alcuna terza parte al di fuori della nostra azienda ad eccezione dei dati necessari per l'evasione dell'ordine (ad es. l'indirizzo da te indicato per la consegna). - L'indirizzo di fatturazione che andrai ad inserire verrà utilizzato automaticamente anche per la consegna. Per ricevere i prodotti ad un indirizzo differente, spunta l'apposita casella ed inserisci il nuovo recapito.
- Seleziona il metodo di pagamento preferito.
- Completa l'ordine assicurandoti prima che tutte le informazioni inserite siano corrette. Leggi e accetta le nostre Condizioni Generali di Vendita per finalizzare il tuo acquisto.
Il codice risulta inutilizzabile perchè è ancora associato ad un ordine con pagamento non andato a buon fine.
Cancella l'ordine con mancato pagamento, eliminando i prodotti contenuti all'interno del carrello. Riutilizza poi lo stesso codice sconto per il tuo nuovo acquisto*.
*è possibile che debba passare qualche minuto prima che il codice venga riattivato. Ti consigliamo quindi di sbirciare un pochino sullo shop prima di procedere con il nuovo ordine! ;)
Certamente! Se decidi di annullarlo prima che i prodotti siano stati spediti, scrivi a:
e saremo felici di aiutarti personalmente.
In base alla modalità di pagamento andremo eventualmente a predisporre un rimborso.
> Nel caso invece in cui tu abbia già ricevuto il tuo ordine e, per qualsiasi motivo, tu abbia deciso di restituire la spedizione, ti rimandiamo al Punto 8 delle nostre Condizioni Generali di Vendita.
Qui troverai tutte le informazioni per rispondere ai tuoi dubbi.
Prima che il tuo pacco venga spedito, scrivici a:
Provvederemo immediatamente ad annullare l'ordine completato per errore e ti aiuteremo nella creazione di quello corretto!
In base alla modalità di pagamento scelta in fase di chek-out, effettueremo eventualmente il rimborso del primo ordine annullato.
No! Per rendere i nostri pacchi sempre più sostenibili abbiamo deciso di eliminare le stampe cartacee superflue. Inviamo solo l'essenziale. La fattura la riceverai all'indirizzo e-mail fornito in fase di check-out entro 12 giorni dal tuo acquisto.
Questo ti permette di essere tranquilla anche nel caso in cui tu decida di inviare un pacco regalo... la persona che lo riceverà non troverà alcun riferimento ai prezzi dei singoli prodotti! :)
SPEDIZIONI E CONSEGNE
Le spese di spedizione vengono calcolate e aggiornate durante il processo d'ordine e finalizzate in fase di check-out.
> Per acquisti inferiori a 69,00€ la consegna ha un costo di 6,99€.
> Per ordini superiori a 69,00€ la consegna è GRATUITA.
A conferma del tuo ordine riceverai una mail di conferma contenente l'elenco dei prodotti acquistati, gli indirizzi di fatturazione e consegna ed il codice identificativo del tuo ordine.
Al momento della spedizione ti arriverà una seconda mail con il Tracking Code attraverso il quale potrai seguire lo stato della tua spedizione in tempo reale!
Riceverai una e-mail o un sms direttamente da DHL per programmare un secondo tentativo di consegna.
Se l'ordine è già stato pagato possiamo provvedere ad un secondo invio a carico del cliente.
Sarà quindi necessario corrispondere un nuovo pagamento per l'importo di 10,00€ a copertura delle spese di spedizione.
Se il prodotto che hai ricevuto risulta in qualche modo difettoso o danneggiato, inviaci subito una segnalazione all'indirizzo mail:
specificando il numero del tuo ordine, il problema riscontrato ed allegando una foto o un piccolo video che evidenzino quanto descritto.
Sarà nostra premura valutare quanto segnalato per poter predisporre la sostituzione o trovare la soluzione più adatta al problema.
Per maggiori dettagli ti rimandiamo alle nostre Condizioni Generali di Vendita.
Se nel pacco hai trovato un prodotto diverso da ciò che avevi ordinato, invia una segnalazione all'indirizzo mail
specificando il numero del tuo ordine e quale prodotto hai ricevuto al posto di quello richiesto.
Provvederemo ad inviarti la referenza corretta predisponendo contestualmente il ritiro di quella sbagliata. Ovviamente tutto a carico nostro!
In ogni caso ti contatteremo per fornirti tutte le istruzioni per il ritiro.
Se hai trovato un prodotto in meno rispetto a ciò che avevi ordinato, invia una segnalazione all'indirizzo e-mail
specificando il numero del tuo ordine e quale referenza non hai ricevuto.
Provvederemo subito ad inviarti l'articolo mancante, ovviamente con spese di spedizione a nostro carico!
RESI E RECESSI
Tutte le informazioni che stai cercando su resi e recessi sono riportate all'interno delle nostre Condizioni Generali di Vendita.
Per effettuare il reso di un prodotto è necessario inviare una e-mail all'indirizzo:
comunicando la decisione di avvalersi del diritto di reso entro, e non oltre, 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
Ti invieremo il "Modulo di Recesso" che dovrai scaricare e compilare in duplice copia: la prima dovrai inoltrarla alla nostra assistenza clienti tramite Raccomandata A/R. La seconda andrà inserita all'interno del pacco.
> Il prodotto non deve essere stato aperto nè utilizzato!
Prepara quindi il pacco con l'articolo ancora integro e sigillato nella sua confezione originale.
Una volta ricevuta la tua richiesta ti contatteremo per fornirti l'indirizzo al quale rispedire la merce.
Ricevuto il pacco valuteremo le condizioni del prodotto ed emetteremo eventuale rimborso.
No, purtroppo non è possibile effettuare il reso o chiedere il rimborso per un prodotto aperto e utilizzato.
Ci dispiace molto che tu non ti sia trovata bene con uno dei nostri articoli. Ci farebbe piacere conoscerne il motivo per aiutarti, sul tuo prossimo acquisto, a scegliere qualcosa di più idoneo alle tue necessità!
Non esitare quindi a scriverci a:
IL MIO ACCOUNT
Se non hai ancora il tuo account personale e desideri crearne uno, clicca qui.
Dovrai scegliere una password che dovrà rimanere confidenziale ed è importante ricordarla perchè ti verrà richiesta al login successivo.
Prima di procedere con la creazione, ti consigliamo di verificare sempre che l'indirizzo mail inserito risulti corretto.
Il tuo account personale ti permette di accedere in tutta facilità al riepilogo dei tuoi ordini, alla Wishlist, ai buoni sconto a te riservati o ad eventuali note di credito.
Inoltre, ad ogni acquisto successivo alla creazione del profilo, la procedura di check-out sarà più veloce!
> Ricordiamo invece che 'account non è necessario per poter tracciare il tuo ordine!
Dopo aver effettuato l'acquisto riceverai comunque una mail di conferma contenente il codice di tracciabilità.
Vuoi creare il tuo account subito?
Clicca qui!
Controlla che la mail non sia finita nella cartella "Spam" o in "Promozioni". Prova anche a fare la ricerca "Idee dalla Natura".
Se ancora non la trovi, non ti preoccupare! Scrivici all'indirizzo
e cercheremo di capire insieme cosa è andato storto! :)
Non ti preoccupare! :)
Se hai dimenticato la tua password puoi richiederne una nuova.
Clicca su "Hai Dimenticato la Tua Password?" ed inserisci l'indirizzo mail indicato in fase di registrazione. Riceverai un link temporaneo per reimpostare la tua password.
Se non riesci ad accedere al tuo account è possibile che ci siano stati problemi in fase di registrazione.
Controlla se nella tua casella di posta elettronica hai ricevuto l'e-mail di conferma di avvenuta registrazione che ti abbiamo inviato.
- se non la trovi è possibile che tu abbia inserito la mail sbagliata;
- se l'hai ricevuta potrebbe essere un problema tecnico.
In entrambi i casi non ti preoccupare!
Scrivici a:
info@ideedallanatura.it
e ti aiuteremo volentieri a risolvere il problema.
RECENSIRE UN PRODOTTO
Se hai già acquistato su Idee dalla Natura e vuoi lasciarci il tuo prezioso feedback, ecco come fare:
- Accedi al tuo account e visualizza lo storico ordini;
- Clicca sull'articolo che vuoi recensire;
- Dai una valutazione al prodotto scegliendo un numero di stelle (dove 1 equivale a "per nulla soddisfatta" e 5 rappresenta il punteggio massimo di soddisfazione) e lasciando un commento che racchiuda la tua esperienza.
Non vediamo l'ora di leggerti!
Per ringraziarti per il tuo contributo abbiamo pensato ad una sorpresa per te :)
Se sei registrata, e hai deciso di lasciare la tua prima recensione, scrivici a:
info@ideedallanatura.it
dalla mail che hai utilizzato in fase di registrazione, specificando il prodotto che hai recensito.
Controlla la sezione "Buoni" del tuo account nelle successive 48h e troverai un piccolo regalo per te da utilizzare sul tuo prossimo acquisto!
La tua recensione è per noi IMPORTANTISSIMA!
Non solo ci aiuta a crescere e a migliorare, ogni giorno, il servizio che auspichiamo di offrirti ma, al tempo stesso, aiuti anche i nuovi clienti ad orientarsi sui prodotti più adatti alle loro necessità.
Quindi... sentiti libera di esprimere la tua opinione, qualunque essa sia!
Ecco una breve lista di domande che possono aiutarti a formulare il tuo giudizio:
- Come ti sei trovata con il prodotto?
- Hai riscontrato dei benefici dopo l'applicazione o dopo averlo utilizzato?
- E' stato facile usarlo?
- Hai riscontrato qualche difficoltà?
- Cosa ti è piaciuto di più?
- Ti sentiresti di consigliarlo?
CODICI SCONTO
Abbiamo pensato di venirvi incontro il più possibile e, per questo motivo, abbiamo deciso di non darvi alcuna scadenza!
E' giusto che tu abbia il tempo necessario per effettuare il primo ordine, valutando con attenzione i prodotti che vorrai provare e, a differenza di quel che spesso accade, non ci sembra corretto "forzare" il tuo acquisto dandoti un "tempo massimo".
Siamo certe che su Idee dalla Natura troverai il prodotto che fa al caso tuo e, nel caso in cui fossi ancora indecisa, puoi sempre scriverci a:
Saremo felicissime di aiutarti per i tuoi acquisti! :)
Come accade per il codice associato alla spedizione gratuita che riceverai per esserti registrato, anche in questo caso non vogliamo metterti fretta.
Potrai usarlo quando vorrai su uno dei tuoi ordini successivi! :)
SOSTENIBILITA'
Assolutamente si!
Proprio come i prodotti che selezioniamo accuratamente per te, anche gli imballaggi che utilizziamo per inviare il tuo ordine sono sostenibili!
Riceverai un pacco interamente plastic free: dal cartone che contiene gli articoli da te acquistati, alla tasca all'interno della quale viene inserito il documento di trasporto.
Anche la colla del nastro adesivo è composta da soli materiali naturali e questo ti permetterà di riciclare tutto l'imballo direttamente nella carta*!
*verificate sempre le disposizioni del vostro comune di residenza
COLLABORAZIONI
Se condividi i nostri valori e la nostra filosofia, saremo felici di valutare insieme a te una possibile collaborazione.
Puoi contattarci a:
Se condividi i nostri stessi valori e pensi che i tuoi prodotti possano rientrare nella selezione che proponiamo sullo Shop di Idee dalla Natura, scrivici a:
e saremo felici di valutare insieme le tue proposte!
CARTA REGALO
Puoi acquistare la tua Carta Regalo accedendo direttamente qui.
Potrai scegliere l'importo (a partire da 20,00€) e decidere se consegnarla a mano (stampando l’allegato che riceverai tramite posta elettronica) oppure inviarlo direttamente tramite e-mail alla persona a te cara.
Per utilizzare la Carta Regalo ti basterà inserire il codice che hai ricevuto tramite e-mail o nel documento che ti è stato consegnato a mano e riportarlo nell’apposito spazio prima di concludere il pagamento.
Nel caso in cui non esaurissi l’importo in un’unica soluzione, dopo che avrai concluso l’acquisto riceverai una e-mail con il credito residuo insieme al nuovo codice da utilizzare sul tuo prossimo ordine.
Certo, noi abbiamo voluto darti dei suggerimenti, ma tu sei libera di poter scegliere esattamente l’importo che desideri! :)
Sì, la Carta Regalo ha una validità di 12 mesi a partire dalla data di emissione e può essere utilizzata per effettuare più acquisti (fino ad esaurimento del suo valore).
Assolutamente sì!
Nel caso in cui non finissi il credito disponibile in un’unica soluzione, riceverai un’e-mail con il credito residuo insieme al nuovo codice da utilizzare sul tuo prossimo ordine.
Certo! Prima di procedere al pagamento dovrai inserire nell’apposito spazio il codice della Carta Regalo e, successivamente, inserire anche quello relativo al codice sconto.
Purtroppo no!
Generalmente il pagamento tramite bonifico bancario arriva dopo qualche giorno lavorativo, dunque non possiamo garantire che la Carta Regalo venga inviata secondo le tempistiche da te richieste tramite questo metodo di pagamento.
Abbiamo preferito quindi rimuovere il bonifico come metodo di pagamento in modo che non ci siano ritardi.