1. RESO DEI PRODOTTI

1.1 Fatti salvi l’art. 8, Diritto di Recesso, e l’art. 9, Garanzia Legale di Conformità, delle Condizioni Generali di Vendita, per effettuare il reso dei Prodotti, il Consumatore deve:

a) Contattare il Servizio Clienti per l'avvio della procedura di reso;

b) Il Consumatore riceverà dal Venditore una e-mail di conferma della ricezione della sua richiesta di recesso, contenente un modulo di reso dei Prodotti e tutti i dettagli per poter procedere allo stesso;

c) Inserire i Prodotti e il Modulo di Reso adeguatamente compilato nel packaging di Idee dalla Natura con cui sono stati spediti i Prodotti o, nel caso in cui il Consumatore non ne fosse più in possesso, con un’altra scatola che assicuri la medesima integrità dei Prodotti durante il trasporto.

2. STATO DEI PRODOTTI DA RENDERE

2.1 I Prodotti che si intendono restituire non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati e devono essere restituiti integri. Non si accetta la restituzione di Prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna e/o Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

3. MODALITA’ DI RIMBORSO

3.1 Si ricorda al Consumatore che, ai sensi dell’art. 8 delle Condizioni Generali di Vendita, in caso di esercizio del Diritto di Recesso:

a) i rischi e i costi di restituzione dei Prodotti, in conseguenza dell’esercizio del Diritto di Recesso da parte del Consumatore, saranno a suo esclusivo carico, a meno che i Prodotti consegnati al Consumatore siano danneggiati e/o sia stato inviato dal Venditore un Prodotto diverso da quello richiesto dal Consumatore al momento dell’Ordine;

b) qualora il recesso sia stato esercitato nei termini ed alle condizioni stabilite e gli accertamenti sui Prodotti restituiti per effetto del recesso si siano conclusi positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Consumatore, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei Prodotti restituiti (di seguito “Accettazione dei Prodotti Restituiti”). Al Consumatore sarà quindi rimborsata la somma versata al Venditore corrispondente al costo dei Prodotti, mentre le spese di spedizione saranno rimborsate solo in caso di spedizione da parte del Venditore di Prodotti danneggiati e/o sia stato inviato dal Venditore un Prodotto diverso da quello richiesto dal Consumatore al momento dell’Ordine. Il Venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti;

c) detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per il versamento, oppure, qualora ciò non fosse possibile per motivi tecnici, su un diverso mezzo di pagamento previamente comunicato dal Consumatore senza alcun addebito o costo a carico di quest’ultimo. Il Consumatore potrà richiedere, contattando il Servizio Cliente, in alternativa al rimborso, un buono d’ordine che potrà essere speso in un’unica soluzione e avrà validità di 6 (sei) mesi.

3.2 Si ricorda al Consumatore che, in caso di difetto di conformità dei Prodotti e di sussistenza dei presupposti per l’applicabilità della Garanzia Legale di Conformità di cui all’art. 9 delle Condizioni Generali di Vendita, il rimborso, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto dei Prodotti.

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