Zanzare: Come Proteggersi in Modo Naturale



Ciao ragazze!

Con queste giornate calde e l’avvicinarsi della stagione estiva, ricomincia la lotta contro ronzii e punture d’insetto.

Che si abiti in città o in campagna il dilemma è sempre lo stesso: come liberarsi da questo fastidioso problema in modo naturale e poco invasivo per noi e per l’ambiente che ci circonda?

Non so voi ma, per anni, Serena ed io siamo state letteralmente massacrate dalle punture di zanzara, tanto da fare quasi fatica ad uscire da casa durante le ore del crepuscolo perché, immancabilmente, ci riempivamo di “bubboni” pruriginosi.

In commercio esiste una gran varietà di repellenti, la cui efficacia dipende da diversi aspetti: sono infatti molto importanti il principio attivo e la sua concentrazione, così come la formulazione (salviettine, gel, spray…).

Nel tempo abbiamo provato davvero di tutto, a maggior ragione da quando è nato Alessandro perché siamo diventate ancor più esigenti sulla composizione.

Da qualche anno a questa parte abbiamo scoperto 2 prodotti da cui non ci siamo più separate e che, proprio per questo motivo, sono entrati immediatamente a far parte della nostra proposta per voi all’interno dello shop di Idee dalla Natura.

Oggi volevamo quindi parlarvi un pochino di loro: Zanzarep e Roll-On Dopo Puntura!

 

Zanzarep

Si tratta di uno spray profumato, 100% naturale, che potrai usare in completa sicurezza su pelle, abiti, lenzuola o direttamente nell’ambiente.

Formulato con soli oli essenziali (lavanda, citronella, menta e geranio), è adatto a tutti i membri della famiglia, compresi i più piccini!

La cosa che abbiamo da subito apprezzato è il suo profumo: abbastanza intenso appena spruzzato ma decisamente gradevole e per nulla “chimico”.
Quindi, mentre teniamo alla larga gli insetti, non rischiamo di allontanare anche le persone che ci stanno intorno! :)

Come usarlo? Ecco qui qualche suggerimento:

  • nebulizzato su capelli o corpo;
  • su abiti o biancheria (ebbene si, noi lo usiamo anche sulle lenzuola prima di andare a letto per scongiurare quei fastidiosissimi ronzii notturni che non ci fanno chiudere occhio!);
  • spruzzato nell’aria prima di aprire le finestre.

 

Roll-On Dopo Puntura

Nel caso in cui un insetto fosse riuscito a pungervi… nessun timore! Anche in questo caso abbiamo la soluzione che fa al caso vostro e della vostra famiglia.

Composto da olio di lavanda (che, come abbiamo già visto insieme, ha proprietà calmanti ed antinfiammatorie), olio di mandorla (che agisce nutrendo ed idratando la pelle) e vitamina E (che contribuisce a disinfiammare la zona) vi aiuterà contro pruriti, arrossamenti e gonfiori rilasciando sulla cute un velato profumo.

 

Insomma, con questi due prodotti 100% naturali e Made in Italy siamo certe che vivrete più serenamente le vostre serate estive!


Commenti (0)

Non ci sono commenti al momento
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.