Una "Carezza" per Mamme e Bambini



Ciao ragazze,

ed eccoci tornate con il nostro appuntamento fisso! 

Nei mesi precedenti abbiamo ricevuto diverse richieste relative ai prodotti per i nostri cuccioli.
Quando si acquista un articolo per piccoli e piccolissimi, infatti, si pone sempre molta attenzione alla composizione, all’origine degli ingredienti e ad eventuali materie prime che possono scatenare allergie e/o irritazioni.

Noi stesse, quando selezioniamo per Idee dalla Natura nuovi fornitori specializzati nel Baby Care, ci assicuriamo di offrirvi sempre prodotti sicuri e delicati che possano avvolgere e coccolare i nostri bimbi in tutta serenità.

Tra le tante referenze disponibili sul mercato ce n’è una che, più di altre, suscita ancora parecchi dubbi in noi consumatrici: i profumi.

Spesso e volentieri, infatti, siamo scettici sul reale contenuto delle fragranze che, nonostante dichiaratamente adatte alle pelli più sensibili, vengono proposte sugli scaffali dei supermercati e in moltissimi e-commerce.

Ecco gli argomenti che vedremo insieme all’interno del post di oggi:

  1. Cosa evitare quando si parla di profumi per bambini;
  2. I benefici dell’aromaterapia;
  3. La nostra proposta.

 

1. Cosa evitare quando si parla di profumi per bambini

Tutte le mamme desiderano che il loro cucciolo sia sempre pulito e profumato ma, non sempre, ciò è sinonimo di sicurezza e questo potrebbe nuocere alla salute del bambino.
La loro pelle è infatti molto delicata e l’uso di prodotti contenenti sostante profumate rischiano di metterla a dura prova!
Per questo motivo molti dermatologi sconsigliano l’uso di cosmetici destinati alla prima infanzia… proprio per evitare spiacevoli sorprese.
Se scelti senza cognizione di causa, o utilizzati a sproposito, possono infatti alterare il substrato di pelle del piccolo creando, in alcuni casi, anche un certo fastidio a livello olfattivo. Per questo si potrebbero persino riscontrare difficoltà nella fase di addormentamento o, nel corso della giornata, aver a che fare con segni d’irrequietezza per cui non troviamo una spiegazione apparente.

Scegliere il prodotto giusto è quindi fondamentale non solo per la salute fisica del piccolino, ma anche per il suo umore. Da semplice profumo a vera e propria “cura”.

 

2. I benefici dell’aromaterapia

Delicate e leggere, le baby fragranze possono avere effetti benefici sul loro umore, rasserenandoli e calmandoli in tutta sicurezza.
I benefici dell’aromaterapia sono ormai conosciuti soprattutto nell’ambito della fitoterapia ma, spesso e volentieri, si tende ad associarli solamente a noi adulti.
E’ invece importante sapere che anche i bambini possono trarre incredibile giovamento dall’utilizzo delle giuste fragranze, che possono quindi aiutare non solo per ritrovare la serenità, ma anche per dormire meglio o, addirittura, per aprire le vie respiratorie nel caso di sintomi da raffreddamento (è il caso delle profumazioni a base, ad esempio, di olio essenziale di Eucalipto).
Iniziamo quindi ad inserire qualche fragranza nella nostra routine quotidiana e noteremo subito i vantaggi che gli oli essenziali ci offrono!

 

3. La nostra proposta

Oggi ci sentiamo di consigliarvi Profumo Carezza, non solo per l’eccezionalità della sua composizione, ma anche per un motivo affettivo/romantico.
Alessandro, infatti, lo chiama ormai il “profumo della nanna” e, ogni volta che si prepara per andare a dormire, mi chiede di spruzzarne un pochino nella sua stanza e sulle lenzuola.
E’ quasi diventato il nostro momento coccola, di preparazione ai dolci sogni che tutte le sere gli auguro.
Questa acqua profumata, come tutte quelle appartenenti alla medesima linea che vi proponiamo al completo sullo Shop, contiene al proprio interno oli essenziali di massima qualità ottenuti tramite spremitura a freddo ed estrazione in corrente di vapore.
Per questo motivo può essere utilizzata ovunque: su corpo, capelli, indumenti e biancheria per la casa… e sempre in totale sicurezza!
Ma vediamo insieme da cosa è composto Carezza:

  • Olio Essenziale di Lavanda: dal profumo floreale fresco e intenso, risulta essere uno degli oli essenziali più versatili. Riequilibra il sistema nervoso ed è efficace contro l’insonnia. Stimola un senso di tenerezza e protezione particolarmente amato dai nostri cuccioli.
  • Olio Essenziale di Vaniglia: dona un senso di serenità e appagamento. Promuove la sensazione di benessere regalando felicità e rilassamento.
  • Olio Essenziale di Mandarino: da sempre associato al mondo dell’infanzia, sollecita gioia e gusto della scoperta, migliorando il tono dell’umore in momenti di tensione ed irrequietezza. Favorisce una buona digestione ed il riposo notturno.
  • Olio Essenziale al Limone: con il suo aroma fresco e agrumato agisce sul sistema nervoso con la sua azione calmante. Aiuta in momenti di ansia e malessere generalizzato.

Questo profumo è quindi pensato non solo per i nostri cuccioli ma anche per noi mamme!
Provate a spruzzarlo sulle lenzuola o sul cuscino per rilassarvi durante il riposo notturno. Oppure indossatelo durante la giornata quando il vostro bimbo sembra essere più irrequieto, per aiutarlo a distendersi nel vostro caldo abbraccio.
Create una nuvola profumata negli spazi della casa che più frequentate per distendervi e regalare serenità a tutti i membri della famiglia!

 

Speriamo che questi consigli vi siano stati utili per imparare come utilizzare al meglio le fragranze che madre natura ci offre.

E voi? Usate già qualche prodotto sulla pelle dei vostri bambini?
Fateci sapere nei commenti qui sotto e… al prossimo appuntamento!




Commenti (0)

Non ci sono commenti al momento
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.