Tea Tree Oil: Brufoli non vi Temiamo!



Le festività natalizie si avvicinano e, anche se quest’anno non sarà forse possibile festeggiare con amici e parenti, non per questo dobbiamo rinunciare a preparare qualcosa di delizioso da mangiare.

Ci troveremo quindi ad assaporare pietanze che non rientrano nella nostra quotidianità.

 

A questo punto vi starete chiedendo cosa c’entra la premessa qui sopra con il titolo dell’articolo di oggi… pazientate ancora un attimo e fidatevi, andando avanti a leggere vedrete che tutti i conti torneranno!

 

Pasticciare con il cibo per molti significa solo una cosa, soprattutto per chi ha una pelle sensibile… brufoli e brufoletti sottopelle, non è forse così?!

 

Arriviamo al punto… siamo sempre alla ricerca della crema miracolosa che possa prevenire o riparare al danno, ma perché non usare un alleato naturale?

 

Ecco perché vogliamo farvi conoscere il Tea Tree Oil, un olio essenziale la cui più grande proprietà è quella di essere un antibatterico.

 

Un olio derivato dalla distillazione delle foglie dalla Melaleuca Alternifolia, una pianta originaria dell’Austria utile per regolarizzare la produzione di sebo in caso di pelli impure, non a caso viene utilizzato nella formulazione di prodotti cosmetici e farmaceutici per intensificare le performance delle creme.

SOS brufoli…

Quindi, se vi ritrovate con un brufolo che è spuntato dalla sera alla mattina, non preoccupatevi, armatevi di Tea Tree Oil e di un cotton fioc (qui la nostra proposta in bamboo). Sì, perché ne basta davvero una goccia per fare seccare il foruncolo e, per non rischiare di ottenere lo stesso effetto sul resto della pelle, dovremo applicarlo esattamente sulla zona interessata per mezzo, appunto, di un cotton fioc.

 

Anche lo stress può portare a degli squilibri… ritagliatevi un momento tutto per voi e concedetevi una coccola.

Prendete la vostra maschera viso preferita e aggiungete 2/3 gocce di Tea Tree… noterete davvero la differenza!

Suggerimento!

Vi abbiamo parlato dei Tea Tree Oil per uso topico, in realtà sono diversi gli utilizzi a cui si presta… nel caso in cui siate un po’ raffreddati, fare dei suffumigi con qualche goccia di quest’olio non solo vi darà sollievo ma vi permetterà anche di decongestionarvi.

 

Come per tutti gli altri olii vi consigliamo sempre di comprarlo puro al 100%.

 

Non ci rimane altro che porvi la domanda di rito… eravate già a conoscenza dell’uso del Tea Tree Oil come rimedio contro i brufoli?

In caso di risposta affermativa ci piacerebbe leggere nei commenti qual è stata la vostra esperienza.

Lo avete adorato come noi?

 

Una buona giornata a tutti voi!


Commenti (0)

Non ci sono commenti al momento
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.