Skincare Maschile: Step e Prodotti da Usare



Ciao ragazze!

Oggi abbiamo deciso di andare controcorrente e, in occasione della Festà del Papà che si terrà tra qualche giorno, dedicheremo l’articolo di oggi proprio a loro!

Quindi mogli, compagne e figlie, siccome sappiamo che sarete più che altro voi a leggerci… aiutateci a diffondere il messaggio!

 

  • La Detersione Prima di Tutto
  • La rasatura
  • È tempo di idratazione!

 

La Detersione Prima di Tutto

Una buona skincare deve necessariamente cominciare con una buona detersione del viso.

Essendo la pelle dell’uomo particolarmente ricca di ghiandole sebacee questo comporta spesso l’avere pori dilatati, impurità e sebo in eccesso. Utilizzando i prodotti giusti e prendendosene cura anche con pochi ma quotidiani passaggi è possibile limitare e prevenire tutto questo.

Quindi no, non basta passarsi il bagnoschiuma sotto la doccia anche sul viso e sulla barba, è necessario utilizzare un detergente per il viso!

 

La Rasatura

C’è chi si rade tutti i giorni e chi semplicemente regola e taglia la barba di tanto in tanto, ma a prescindere dalla quantità, ogni volta che la lama entra in contatto con la pelle questa è sottoposta ad uno stress.

 

Se non si utilizzano gli strumenti giusti e prodotti che non compromettono l’epidermide e il suo equilibrio, potrebbero esserci:

  1. irritazioni;
  2. follicolite;
  3. infezioni;
  4. impurità;
  5. secchezza.

Per evitare tutto questo sono necessari alcuni accorgimenti e, uno di questi, riguarda sicuramente lo strumento scelto per radersi: non solo è fondamentale che la lama sia ben affilata, ma anche che sia ben pulita! Questo rappresenta il primo passo per prevenire ogni tipo di irritazione e infezione.

 

Nel caso di pelle particolarmente secca, ma soprattutto sensibile, potrebbe esser necessario prepararla alla rasatura. In che modo? Basterà lavare il viso con dell’acqua calda. Il calore dilaterà i pori e l’azione del rasoio risulterà molto meno aggressiva.

Nel caso in cui siano già presenti dei peli rimasti sottopelle potrebbe sicuramente essere d’aiuto utilizzare uno scrub (prima di passare il rasoio).

I granuli permetteranno un’esfoliazione profonda ma delicata e gli oli essenziali presenti nel detergente saranno utili per mantenere la pelle idratata.

Ma passiamo agli step successivi, perché le creme idratanti non sono necessarie soltanto a noi donne anzi, soprattutto nel post rasatura è fondamentale intervenire utilizzando prodotti che siano in grado di agire come emollienti, idratanti e, volendo, che rinfreschino anche la cute.

 

È Tempo di Idratazione!

Un buon dopobarba è quindi proprio quello che ci vuole!

Questo che trovate qui non solo è ricco di un mix di principi attivi e oli essenziali in grado di placare eventuali rossori, ma contiene anche Aloe Vera (ottima per contrastare le irritazioni e dare sollievo alla pelle) e Tea Tree Oil (le cui proprietà antibatteriche eviteranno l’insorgere di possibili infiammazioni).

Per completare la skincare maschile potremmo forse farci mancare una bella crema idratante? Certo che no!

Ecco qui la nostra prima proposta e qui la seconda! Trattandosi di articoli non propriamente indicati per me e per Sara, questa volta a testarli e ad approvarli sono stati papà Walter e papà Luca!

Partiamo con il Fluido Idratante all’Aloe Vera che appartiene alla stessa linea del dopobarba visto poco fa.

Formulato con ingredienti di origine vegetale e con una texture dal facile assorbimento è ottimo non solo per il post-rasatura ma anche per un utilizzo quotidiano.

Oltre all’Aloe Vera contiene la Malva e la Calendula, due emollienti perfetti per placare le irritazioni!

Queste caratteristiche lo rendono un prodotto indicato sia per le pelli delicate e sensibili, ma anche per quelle più giovani.


Ma passiamo alla Crema Antiage e Aftershave!

Una crema che, come ci suggerisce già il nome, non solo è indicata per il post-rasatura ma svolge anche un’azione antiaging! 

Anch’essa indicata per un uso quotidiano e per tutti i tipi di pelle (comprese quelle più sensibili), ciò che la distingue dalla precedente soluzione è la formulazione a base di Acido Ialuronico, una molecola naturalmente prodotta dal nostro organismo che ha il compito di mantenere la pelle idratata, proteggerne i tessuti e favorire la produzione di collagene.

Con gli anni l’acido ialuronico presente nella nostra pelle diminuisce, ed ecco che allora subentrano creme come queste che ci aiutano a donare alla pelle elasticità e un effetto lifting!

Altri due ingredienti protagonisti sono l’Olio di Canapa Sativa, ottimo idratante, antiossidante e regolatore di sebo e il Tea Tree Oil che, come abbiamo visto anche sopra, è un olio dalle fantastiche proprietà antibatteriche e di aiuto per favorire la cicatrizzazione in caso di taglietti.

Ma se di creme proprio non ne volete sapere… all’occorrenza ricordatevi sempre del buon vecchio Burro di Karitédell'Unguento alla Calendula e dell'Olio di Cocco. Vi saranno certamente utili a lenire e ad idratare la cute!

Come anticipato all’inizio, tra qualche giorno sarà la Festa del Papà, quindi ci teniamo a ricordarvi che oggi è ufficialmente l’ultimo giorno per poter approfittare della promo e acquistare le confezioni regalo “Box Amore di Papà”, all’interno delle quali troverete alcuni dei prodotti visti insieme oggi ma anche alternative utili per una corretta igiene maschile quotidiana.

Però, siccome lo sapete che ci piacciono le sorprese, a voi che siete qui a leggerci possiamo già anticipare che a partire da domani mattina ci saranno molti prodotti per la skincare maschile scontati!

Quindi… se siete ancora alla ricerca del regalo perfetto controllate la sezione delle Offerte, è l’occasione giusta per fare conoscere anche a loro la bellezza dell’utilizzare prodotti con ingredienti naturali per prendersi cura della propria pelle!

 

Una buona serata e a presto!


Commenti (0)

Non ci sono commenti al momento
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.