Pelli Mature: Suggerimenti per una Skincare Antiage



Ciao Ragazze, come state?

Qualche giorno fa ci stavamo interrogando sull’argomento per questo nuovo articolo e nel giro di pochi minuti la risposta è arrivata da nostra madre!

Nonostante non abbia mai prestato particolare attenzione alla cura del viso, ha la fortuna di avere una pelle molto tonica ed elastica.

A causa però dell’età che avanza (o forse solo perché le sue figlie hanno iniziato a vendere anche prodotti di cosmesi naturale), da un anno a questa parte ha inserito nella sua quotidianità qualche minuto dedicato alla skincare.

Il risultato? Trascorsi i primi mesi si è sentita spesso chiedere cosa avesse fatto al viso perché sembrava quasi ringiovanita! La realtà è che ha “semplicemente” iniziato ad utilizzare prodotti adatti alla sua pelle, alle sue esigenze e strutturati per un’azione antiage.

Oggi vogliamo quindi consigliarvi alcuni prodotti che potrebbero essere utili anche a voi, così che possiate sentirvi rivolgere gli stessi complimenti ricevuti da nostra madre (e che fanno sempre molto piacere)!

 

  1. I miracoli non esistono
  2. Detersione
  3. “Tonificazione”
  4. Idratazione
  5. Purificazione

 

I miracoli non esistono!

Prima di entrare nel vivo dell’articolo ci preme sottolineare quanto sia importare costruire la propria beauty routine, ovvero quelle piccole azioni che, giorno dopo, ci aiuteranno ad ottenere dei risultati visibili.

La costanza è fondamentale al fine di stimolare l’azione dei prodotti che andremo ad applicare. Ma ricordatevi sempre che i miracoli non esistono. Quindi diffidate da tutte quelle creme e prodotti che promettono cambiamenti repentini già dopo 15’ dall’applicazione!

Col passare degli anni la pelle perde la sua capacità di rigenerare le cellule e, di conseguenza, anche la sua elasticità e tonicità. Questo è sostanzialmente dettato da due fattori:

1. le cosiddette “cause ambientali”: fumo, stress, esposizione al sole senza l’utilizzo di una protezione solare, l’inquinamento, etc.

2. le “cause naturali”: come sapete la pelle è costituita da sostanze quali l’elastina, che conferisce l’elasticità, il collagene, che determina lo spessore e la compattezza della pelle e l’acido ialuronico che permette alla pelle di mantenersi sempre idratata.

Con il tempo la nostra capacità di riprodurre queste sostanze va scemando, ed ecco quindi che la pelle diventa più sottile, meno tonica, levigata e compatta.

Molto dipende anche da un fattore genetico, ma è comunque buona cosa adottare alcuni accorgimenti ed iniziare ad utilizzare prodotti specifici.

 

Detersione

La regola numero uno (che vale per le donne di qualsiasi età) è quella di ricordarsi sempre di struccare la pelle prima di andare a dormire! Quante di voi lo fanno?

È quindi necessario un buon latte detergente che permetta di rimuovere il make up, ma anche germi, batteri e le polveri inquinanti che abbiamo accumulato durante il giorno.

Noi ve ne consigliamo uno come questo, che aggiungerà anche un’azione dermopurificante nel pieno rispetto dell’epidermide. Infatti, essendo privo di tensioattivi aggressivi ed essendo formulato con un ricco mix di estratti vegetali come l’Aloe Vera o l’Olio di Canapa Sativa 100% italiano e biologico, si adatta perfettamente anche alle pelli più delicate, poiché unisce l’azione pulente a quella emolliente e lenitiva.

Sia che usiate il latte detergente, l’olio di cocco o dell’acqua micellare, ricordatevi poi di sciacquare il viso. L’ultimo step legato alla detersione richiede proprio l’utilizzo di un detergente.

Poter avere un prodotto che unisca l’azione detergente a quella defaticante e antiage sarebbe meraviglioso, non è vero? Ma noi abbiamo la soluzione per voi: Fiore di Seta!

Un detergente solido (così, oltre a prenderci cura della nostra pelle, ci prenderemo cura anche dell’ambiente!) che contiene vera polvere di Tè Matcha, tè giapponese particolarmente ricco di antiossidanti e che, oltre a prevenire l’invecchiamento della pelle, favorisce l’elasticità e la luminosità.

Il Matcha, in realtà, ci permette di fare molto di più, perché stimola il ricambio epidermico, ossigena i tessuti e ci restituisce una pelle più morbida e liscia (ma vi riveliamo un segreto… questo detergente è un prodotto multifunzionale! Questo significa che, oltre al viso, potrete utilizzarlo sul corpo e anche come shampoo. Se questo non fosse abbastanza sappiate che è super concentrato e questo vi permetterà di poterlo utilizzare per tanto, tanto tempo.

“Tonificazione”

Vi state chiedendo che razza di step possa essere quello della “tonificazione”?

Questo è un passaggio che spesso viene omesso, ma che noi vi suggeriamo di non trascurare, ovvero l’utilizzo di un tonico o di un idrolato, che andranno a preparare la pelle ad accogliere i prodotti che applicherete successivamente.

Parlando di pelli mature il nostro consiglio è quello di utilizzare l’Idrolato di Rose, le cui proprietà antiage, illuminanti, astringenti e rinfrescanti permetteranno alla pelle di rivitalizzarsi.

L’Idrolato di Rose è anche un ottimo rimedio contro borse e occhiaie. Quindi, se avete lo sguardo particolarmente spento e stanco, potete anche optare per un impacco con dei dischetti di cotone riutilizzabili imbevuti direttamente nell’Acqua di Rose.

 

Idratazione

Nel caso in cui vogliate fare una beauty routine per pelli mature completa, allora vi consigliamo assolutamente di inserire due prodotti: il Siero Viso ed il Contorno Occhi.

Sullo Shop trovate il Siero Viso Rivitalizzante con Acido Ialuronico che, come abbiamo visto, è un ottimo ingrediente per contrastare la secchezza cutanea e la formazione delle rughe, e Vitamina E, la cui azione antiossidante permette di proteggere la pelle dai radicali liberi (tra i primi responsabili dell’invecchiamento cutaneo). Se sarete costanti, la sua applicazione vi permetterà di avere una pelle più levigata e luminosa!

Per quanto riguarda il contorno occhi, noi vi consigliamo questo al Collagene Vegetale, che è un ottimo rimpolpante e riparatore, appositamente studiato per una zona del viso in cui la pelle è più sottile e necessità di attenzioni diverse rispetto al resto del volto.

Essendo ricco di principi attivi ed estratti naturali, come il Fiordaliso e la Rosa Canina, permetterà anche di stimolare la produzione del collagene e di agire come decongestionante e rinfrescate, quindi perfetto anche in caso di occhiaie e gonfiori.

Una volta applicati questi due prodotti possiamo passare ad idratare il resto del viso.

Vi proponiamo quindi di provare ad utilizzare l’Olio di Rosa Mosqueta, un olio ottimo per le pelli mature in quanto in grado di agire non solo sul rinnovamento dei tessuti, ma anche su eventuali macchie formatesi con l’avanzare dell’età. L’Olio di Rosa, infatti, stimola il collagene naturalmente presente nella pelle e permette di schiarire le macchie e di uniformare così l’incarnato.

 

Purificazione

Con questo ultimo step vogliamo solo ricordarvi l’importanza di purificare la pelle almeno una volta alla settimana, attraverso l’utilizzo di uno scrub e di una buona maschera viso.

Questo vi permetterà di eliminare le impurità, le cellule morte e di avere la pelle sempre pronta ad “accogliere” i prodotti che state andando ad applicare.

Per questo lunedì è tutto! Ricordatevi che, oltre ad essere perfetti per le pelli mature, tutti gli step e i prodotti che vi abbiamo mostrato all’interno di questo articolo sono indicati anche per pelli grasse, impure o sensibili.

 

PS: avete già approfittato della super Promo per la Festa della Mamma attiva su tutto lo Shop?

Avete tempo fino alla fine di questa settimana per acquistare i prodotti che più vi piacciono o per scoprirne di nuovi… magari proprio quelli di cui vi abbiamo parlato oggi!

 

Potrete avere fino al 25% di sconto e ricordate… tutti i prodotti sono ecosostenibili, naturali e di soli Brand Italiani!


Commenti (0)

Non ci sono commenti al momento
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.