Detersivo Ecologico VS Detersivo Classico



Ciao ragazze!

Vi siete mai chieste perché scegliere un detersivo ecologico rispetto ad uno classico?

Se tutti sanno che è meglio mangiare sano e naturale per vivere meglio e sentirsi bene, non tutti conoscono invece i vantaggi dei prodotti naturali anche per la cura della casa e degli ambienti in cui viviamo.

Negli ultimi anni siamo diventati sempre più consapevoli dell’importanza di ciò che acquistiamo e, anche quando si tratta di prodotti per detergere o idratare viso e corpo, siamo sempre attenti ad affidarci a prodotti validi e sicuri.

E allora perché non fare lo stesso anche per le nostre case?

In questo articolo vogliamo sfatare il mito sui detersivi ecologici per il vostro bucato! Troppo spesso ci sentiamo ripetere “ma saranno validi come quelli chimici che compriamo al supermercato?”, “tolgono davvero anche le macchie più ostinate?”.

Scopriamolo insieme!

 

1.     I vantaggi di un detersivo ecologico

2.     Cosa vi proponiamo

 

1. I vantaggi di un detersivo ecologico

 

Diciamo subito che, come ogni altro prodotto presente sul mercato, anche le varianti naturali sono facili da usare. Molti si lasciano intimorire dall’abitudine “ho sempre usato questo detergente… uno naturale non saprei come usarlo…”.
Bene, la risposta ve la diamo noi: esattamente come tutti gli altri! :)

Basta seguire i consigli indicati in etichetta e le giuste quantità per ottenere ottimi risultati anche nei casi più difficili.

Rispetto alla maggior parte dei prodotti in commercio, i prodotti naturali sono più concentrati. Questo consente maggiore efficacia su ogni tipo di macchia utilizzando dosi più ridotte.
Dosi inferiori - costi inferiori - inferiore anche l’inquinamento per il trasporto!

Gli ingredienti utilizzati sono naturali e quindi sicuri per la nostra salute e quella dei nostri cari. Vi siete mai fermati a riflettere sul fatto che ogni singolo capo d’abbigliamento entrerà in contatto con la nostra pelle e che, in qualche modo, i residui chimici dei classici detergenti potrebbero “rimanerci addosso”?
Chi è allergico come me sa bene cosa significhi ritrovarsi con degli sfoghi cutanei provocati da alcune delle materie prime utilizzate per la preparazione dei detergenti!

La maggior parte sono privi di coloranti, derivati petrolchimici e profumi sintetici.
Ciò significa maggiore sicurezza per noi (che andremo così ad evitare dermatiti ed eczemi da contatto) ma anche per l’ambiente!



2. La nostra proposta

 

All’interno dello shop di Idee dalla Natura trovate diverse proposte che rispondono a quanto detto fin qui.

In particolare, vorremmo proporvi oggi le due new entry del brand Tea Natura, le cui componenti sono esclusivamente di origine minerale e vegetale ed ottenute da fonti rinnovabili.

Stiamo parlando del detersivo Lavatrice in Polvere e dell'Ammorbidente Minerale.

Sostituiti gli addensanti sintetici con il sale, eliminati inutili coloranti e tolta qualsiasi traccia di formaldeide, fosforo e imbiancanti, otteniamo due prodotti 100% naturali sicuri per noi e per chi ci sta accanto.

Sono attivi anche alle basse temperature e questo consente di risparmiare energia durante i nostri lavaggi e diminuire le emissioni di CO2.

Il detersivo si presenta in polvere, senza enzimi, e lava a fondo ogni capo senza lasciare macchie. L’alta percentuale di percarbonato di sodio permette di combattere anche le macchie più ostinate mantenendo il bucato pulito ed igienizzato.

L’ammorbidente, profumato con olio essenziale di lavanda, a differenza dei prodotti in commercio non lascia alcun residuo sulla biancheria e rende le fibre dei nostri tessuti morbide al tatto e piacevolmente profumate. Proprio per la sua composizione, come il detersivo, è particolarmente indicato per tutti coloro che soffrono di allergie o che hanno la pelle particolarmente sensibile e delicata.

Per concludere…

Scegliendo detersivi VERAMENTE ecologici, si compie un gesto importante non solo per la nostra salute ma anche per il bene del nostro pianeta e dell’ambiente in cui viviamo.
E’ importante fare scelte più consapevoli a 360°!
E voi? Avete già provato qualche alternativa naturale ai classici detersivi in commercio? Qual è la vostra esperienza?

Come sempre saremo felici di leggervi nei commenti qui sotto e di rispondere a qualsiasi vostra curiosità!




Commenti (0)

Non ci sono commenti al momento
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.