Integratori Alimentari: un Aiuto Anche per la Mente!



Ciao ragazze!

Oggi torniamo a parlare d’integratori alimentari e, più nello specifico, del “Rilassa-mente” che potete trovare all’interno dello Shop di Idee dalla Natura cliccando qui.

Abbiamo infatti deciso di dedicarci all’aspetto di “sostegno mentale” che gli integratori alimentari possono rappresentare nella nostra quotidianità e, perché no, ricordarci che, di tanto in tanto, tutti noi abbiamo bisogno di un piccolo aiutino!

Le nostre vite sono sempre più frenetiche e caotiche… perché non sfruttare al meglio le risorse che madre Natura ci offre per contrastare gli spiacevoli effetti dello stress?

Nell’articolo di oggi troverete quindi i seguenti approfondimenti:

  1. Cosa sono gli integratori alimentari?
  2. Perché assumerli?
  3. Rilassa Mente: è quel che cerco?

 

1. Cosa sono gli integratori alimentari?

Un integratore alimentare nasce allo scopo di fornire i nutrienti che potrebbero non essere consumati in quantità sufficienti con la normale alimentazione. Può capitare infatti che, nonostante una dieta sana e bilanciata, non si riesca ad assimilare tutto ciò di cui il nostro corpo necessita al fine di salvaguardare la nostra salute.

Possiamo trovare integratori per le vitamine, per i minerali, le fibre e gli acidi grassi.
Non sono assolutamente comparabili ai farmaci e, ci teniamo a sottolinearlo ancora una volta, NON sono da considerarsi sostitutivi di un pasto!

Secondo la Food and Drug Administration (FDA), gli integratori alimentari devono soddisfare uno dei seguenti criteri per essere definiti come tali:

  • I prodotti devono essere destinati ad integrare la dieta di una persona, nonostante non siano utilizzabili come sostituti di un pasto completo;
  • I prodotti sono o contengono una vitamina, un’erba usata per fitoterapia o utilizzata come pianta medicinale, aminoacidi o qualsiasi altra sostanza che contribuisce a colmare le carenze alimentari.

 

2. Perché assumerli?

Gli integratori alimentari sono quindi da considerarsi come alleati naturali per rinforzare il nostro organismo e contrastare fastidiosi disturbi come tosse, stitichezza, spossatezza e molto altro ancora.

Per questo, all’interno dello Shop di Idee dalla Natura, abbiamo deciso di inserire una sezione dedicata a questi prodotti (qui) che, pur essendo 100% naturali ed estratti da sole fonti vegetali (come bacche, spezie e piante officinali), possono sostenerci, periodicamente, nel limitare fastidi fisici e della mente (ebbene si, perché gli integratori alimentari possono aiutarci anche in casi di forte stress o fatica mentale).

 

3. Rilassa Mente: è quel che cerco?

La maggior parte di noi è appena tornata dalle vacanze estive e questo dovrebbe averci aiutati a staccare un pochino la spina. Ma la vita frenetica di tutti i giorni ci riporta velocemente a vivere stati d’ansia e stress che, talvolta, possono risultare difficili da gestire senza un adeguato supporto.

Il tempo sembra non essere mai abbastanza e molti di noi si trovano ad affrontare preoccupazioni da studio o da lavoro, impegni familiari o sociali, ritmi di vita poco in armonia con le proprie esigenze personali. Questo genera ansia, irritabilità e tensione nervosa, stanchezza mentale e, in alcuni casi, depressione.

Ecco perché, nell’articolo di oggi, abbiamo deciso di approfondire insieme a voi uno dei prodotti che, a parer nostro, più vi potrà aiutare nel riportare calma, lucidità e buonumore nelle vostre giornate.

Stiamo parlando di Rilassa Mente, un prodotto naturale al 100%, in capsule vegetali (quindi adatto anche a chi segue un’alimentazione vegana), che sostiene il normale tono dell’umore favorendo la distensione e il benessere mentale.

Io (oggi è Sara che vi scrive) l’ho testato personalmente per affrontare momenti particolarmente difficili sia dal punto di vista lavorativo che personale.
Le mie giornate, infatti, sono costellate da alti e bassi dovuti all’imprevedibilità del mio lavoro e dai brevissimi tempi di reazione che mi sono concessi per risolvere le problematiche che, di ora in ora, si presentano. Se aggiungiamo la pressione legata alla gestione familiare, alla cura della casa e a tutti gli impegni sociali a cui siamo inevitabilmente sottoposti otteniamo un mix esplosivo che, di tanto in tanto, sembra quasi schiacciarmi, sopraffarmi.
Sono certa che molti di voi sanno esattamente di cosa sto parlando!

Intendiamoci, un integratore non può certo sostituire una consulenza da parte di un professionista nel caso in cui la situazione sia ormai “sfuggita di mano” ma, per quanto mi riguarda, ho sempre ottenuto importanti benefici dall’assunzione regolare e costante di questo prodotto, che mi hanno permesso di superare quello stato di oppressione latente che, di tanto in tanto, si presentava nel corso delle giornate.

Ma vediamone insieme la composizione:

  • Griffonia: il suo principio attivo è un precursore della seratonina, l’ormone del buonumore;
  • Melissa: rilassa corpo e mente;
  • Biancospino: favorisce lo stato di calma e tranquillità;
  • Giuggiolo: aiuta nel recupero della concentrazione, dell’attenzione e stimola la memoria, aiutandoci a recuperare una sensazione di serenità;
  • Centella: rilassante e distensiva.

Insomma, siamo davanti ad un vero e proprio concentrato di calma e rilassatezza che, in modo 100% naturale, ci permetterà di recuperare il benessere mentale senza però creare dipendenza, assuefazione e sonnolenza!

 

E tu hai esperienza con gli integratori alimentari? Hai mai provato ad assumerne uno per ottenere benefici “psichici” anziché fisici?

Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!




Commenti (0)

Non ci sono commenti al momento
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.