Argilla verde ventilata.
Brand Le Erbe di Janas.

Argilla Verde

ANTINFIAMMATORIA e PURIFICANTE

Formato
Terminato
3,50 €
Tasse incluse

 

ANTINFIAMMATORIA e PURIFICANTE

L'Argilla Verde, grazie all'elevata presenza di Potassio è un'argilla altamente antisettica. Questa sua caratteristica la rende particolarmente assorbente e purificante
Il suo pH leggermente alcalino permette all'Argilla Verde di agire anche con antinfiammatoria e cicatrizzante

Per quanto sia indicata per tutti i tipi di pelle, sconsigliamo il suo utilizzo in caso di pelle particolarmente secca, sensibile e soggetta ad arrossamenti (in questo caso sarebbe più indicata l'Argilla Rosa o Bianca). Invece, nel caso in cui tu abbia la pelle grassa, con pori dilatati o soffri di acne e brufoli, l'Argilla Verde fa decisamente al caso tuo!

Oltre al viso potrai utilizzarla per fare dei fanghi, in quanto l'Argilla Verde aiuta in caso di ritenzione idrica, affaticamento e gambe pesanti. Oppure, sul cuoi capelluto, per contrastare forfora e prurito.

Modalità d'Uso:
per preparare la tua maschera o il tuo impacco non dovrai far altro che aggiungere dell'acqua alla tua dose di polvere. Ti consigliamo di aggiungerla poco alla volta e di mescolare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una consistenza cremosa e liscia. 
Al posto dell'acqua, puoi eventualmente utilizzare un idrolato.

Attendi 10 minuti così da far idratare bene l'Argilla Verde e poi applica su pelle o capelli asciutti. Tieni in posa per un minimo di 10 minuti ad un massimo di 20 minuti. Per evitare che si secchi puoi nebulizzare un idrolato o, più semplicemente, inumidire con dell'acqua. 
Trascorso il tempo, sciacqua con abbondante acqua tiepida e procedi con la tua routine di bellezza! 

Divertiti con l'Argilla Verde! Per il tuo trattamento puoi miscelare la polvere con altre argille, erbe o oli essenziali puri per potenziare l'effetto che desideri. 

Indicazioni:

  • qualità: ultraventilata;
  • adatta a tutti i tipi di pelle, ma particolarmente indicata per le pelli grasse, acneiche o in caso di cuti con forfora. 
  • utilizza cucchiai e contenitori in legnovetro o terracotta per la tua preparazione. In caso contrario la composizione dell'argilla potrebbe alterarsi, compromettere la sua efficacia e risultare addirittura tossica per la nostra pelle.

L'Argilla Verde è stata estratta in Sardegna ed ha una purezza del 90%. Prodotto certificato VeganOk.

Consigli d'Uso

Mescola la polvere con dell'acqua fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo.
Applica sul viso deterso e asciutto e lascia in posa per 10-15 minuti avendo la cortezza di non far asciugare la maschera.
Rimuovi delicatamente con abbondante acqua tiepida e completa il tuo trattamento di bellezza applicando il tonico.

Ingredienti

Illite.

EJA023
Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.