Argilla bianca ultraventilata.
Brand Le Erbe di Janas.

Argilla Bianca

DELICATA, PURIFICANTE e ANTIACNE

Formato
3,90 €
Tasse incluse

 

DELICATA, PURIFICANTE e ANTIACNE

L'Argilla Bianca, detta anche Caolino, ha proprietà molto simili all'Argilla Verde, in quanto è assorbente, purificante e antinfiammatoria. L'Argilla Bianca, però, agisce in modo molto più delicato sulla pelle, motivo per il quale è indicata per tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili, delicate e secche.

Vista la quasi totale assenza di ferro tra i suoi componenti, l'Argilla Bianca è considerata la più pura fra le argille.
Utilizzata come maschera per il viso ti aiuterà a:

  • purificare la pelle;
  • restringere i pori dilatati;
  • esfoliare la pelle;
  • lenire e sfiammare eventuali rossori e irritazioni;
  • ammorbidire la pelle screpolata (in questo caso è ottima anche sui piedi!);
  • contrastare la pelle grassa

La sua capacità di assorbire le tossine ci permette di ottenere un miglioramento anche per quanto riguarda il tono, perchè non solo favorisce l'eliminazione delle cellule morte, ma migliora la circolazione del sangue e, quindi, anche l'ossigenazione. La pelle risulterà quindi più fresca e compatta!
Per questi stessi motivi ti consigliamo l'Argilla Bianca per un impacco purificante alla cute o come fango per le tue gambe.

Modalità d'Uso:
per preparare la tua maschera o il tuo impacco non dovrai far altro che aggiungere dell'acqua alla tua dose di polvere. Ti consigliamo di aggiungerla poco alla volta e di mescolare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una consistenza cremosa e liscia. 

Al posto dell'acqua, puoi eventualmente utilizzare un idrolato, come l'Acqua di Rosmarino Selvatico Bio per un'azione sinergica. 

Attendi 10 minuti così da far idratare bene l'Argilla Bianca e poi applica su pelle o capelli asciutti. Tieni in posa per un minimo di 10 minuti ad un massimo di 20 minuti. Per evitare che si secchi puoi nebulizzare un idrolato o, più semplicemente, inumidire con dell'acqua. 
Trascorso il tempo, sciacqua con abbondante acqua tiepida e procedi con la tua routine di bellezza! 

Divertiti con l'Argilla Bianca! Per il tuo trattamento puoi miscelare la polvere con altre argille, erbe o oli essenziali puri per potenziare l'effetto che desideri. 

Indicazioni:

  • qualità: ultraventilata;
  • adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili e delicate. 
  • utilizza cucchiai e contenitori in legnovetro o terracotta per la tua preparazione. In caso contrario la composizione dell'argilla potrebbe alterarsi, compromettere la sua efficacia e risultare addirittura tossica per la nostra pelle.

L'Argilla Bianca è stata estratta in Sardegna ed è un prodotto certificato VeganOk.

Consigli d'Uso

Mescola la polvere con dell'acqua fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo. Applica sul viso deterso e asciutto e lascia in posa per 10-20 minuti avendo la cortezza di non far asciugare la maschera.
Rimuovi delicatamente con abbondante acqua e completa il tuo trattamento di bellezza applicando il tonico.

Ingredienti

Caolin Clay.

EJA019
Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto.